VOLA 

VOLA

(Testo e musica di Ivano Fossati)

– Patty Pravo

Mia Martini – 1978 Danza – 1991 Mia Martini in concerto – 1992 Mi basta solo che sia un amore – 

1979 La mia banda suona il rock 1993 Dal vivo volume 12006 Ho sognato una strada

▪▪▪▪▪▪

Nell’universo della mia pazzia

ho una nuova teoria

per me la gente

vola.

So cos’è che non va

disabitudine alla realtà

come dire sono

solo.

Io dopo di te

non sono morto né guarito

ma ci ho provato, era un mio diritto

e non è servito.

E mi sono vestito

come un idiota vestito

che avevo in testa

nessuno m’ha invitato alla sua festa.

La gente

vola

vola

ed io

sto troppo giù

l’amore

vola

e vola

ed io

mi sento, mi sento giù.

L’amore

vola

e vola

e tu

non c’eri già più.

Nel rovescio della mia vita

una prova innocente

chiamare amore un amore qualunque

a cui di me non gliene frega niente.

E ma non scoppia il cuore

non mi sento affogare

non ho voglia di bere, né di parlare

perché non ho amore di cui parlare

e penso che forse, davvero la gente.

Vola

vola

ed io

sto troppo giù.

L’amore

vola

e vola

ed io

mi sento mi sento giù.

L’amore

vola

vola

e tu

non c’eri già più.

Nel sottoscala della mia ragione

c’è la speranza che tu ritorni

E’ solo un tarlo, consuma i giorni

ma chi può dirlo? Forse anche il mio amore

Vola

ed io

mi sento già più su.

Vola

e vola

e tu non ci sei più.

L’amore

vola

e vola

ed io

mi sento già più su.

▪▪▪▪▪▪

AMORI INTERROTTI 

AMOR MIO
Pensieri, Poesie, Racconti, Confessioni, Peccati, Segreti,  Immagini e Rivelazioni sull’Universo AMORE

Una raccolta di Scritti, Fotografie e Video in un viaggio intimo tra le emozioni, le passioni, i rimorsi ed i rimpianti
***
AMORI INTERROTTI

 
Una grande storia d’amore oggi un dannato ricordo denso di rabbia e delusione. Una storia interrotta;  dannata come un colpo criminale devastante e improvviso. Una decisione difficile che sfocia in un addio mai avvenuto, in una parola mai più detta, in un bacio negato.
______
 
Raul Rizzardi RitZ’Ó
 

N.B. Vietata ogni riproduzione anche parziale senza la citazione del nome dell’autore

MOTEL

MOTEL

(zero)


Seduta qui, vicino a me… 
Ed una sigaretta viene, e un’altra va… 
Nervoso no, soltanto un po’… 
Quel tanto che precede i nostri incontri, 
E dopo passerà… 
Un bacio e tu… 
Ritorni tu… 
E l’auto va, negli occhi tuoi. 
Case ed alberi si inseguono ma… 
Ma, ci siamo ormai…

Noi due, noi due, 
E il nostro solito rifugio, 
In quel Motel! 
Una stanza buia, per vivere… 
Questo nostro amore, grande più di noi!

Qui, siamo entrati così… Siamo usciti così… 
Come due, senza nome! 
Qui… 
Qui! Ci accorgiamo che ormai, 
C’è qualcosa di noi, un motivo per vivere!

Noi due… Noi due! 
Un corpo e un’anima approdati, in quel motel… 
Due lenzuola stinte, e un letto che… 
Sono broccati argento, quando stai con me… 
Qui… 
Qui! Ci accorgiamo che ormai, 
C’è qualcosa di noi, 
Un motivo per vivere! 
Qui! Che m’importa se c’è, 
Solo un vecchio motel, 
Con le insegne già spente… 

Qui! Tu sei mia!


JOHNNY 

JOHNNY
(Maurizio Monti)



Collo che fa rima con pollo
ma… Johnny fa la rima con tutte
e la vita la và vaà vaà.

Johnny fammi la festa
vai mio bel gigolò
e a dispetto di me stai
implorando e con il senno del poi
stai desiando.

Johnny non cogitare agisci
strazia non chiederò la grazia
e la vita la vaà.

Johnny fammi la festa
mentre accetto uno show
e a dispetto di me stai implorando
e col senno del poi stai…
… Desiando.


Brano interpretato da Patty Pravo